linea-ri.it

Linea Reti e Impianti Srl

indicazione lotto in etichetta

Etichettatura alimentare - spazioprever.it

Le nuove indicazioni obbligatorie Il 20 ottobre è entrato in vigore il nuovo decreto [2] approvato a settembre che introduce ancora una volta in Italia l’obbligo di indicazione in etichetta

Prodotti alimentari etichettatura e conservazione

Per i prodotti alimentari preconfezionati l’indicazione del lotto figura sull’imballaggio preconfezionato o su un’etichetta appostavi. Per i prodotti alimentari non preconfezionati l’indicazione del lotto figura sull’imballaggio o sul recipiente o, in mancanza, sui relativi documenti commerciali di vendita.

Note pratiche di etichettatura dei vini - AGROQUALITA

Indicazione geografica: indicazione che si riferisce a una regione, a un luogo determinato o, in casi eccezionali, a un paese, che serve a designare un vino conforme ai …

Etichettatura alimenti: da maggio 2018 nuove …

Per i prodotti alimentari preimballati l’indicazione del lotto figura sull’imballaggio preconfezionato o su un’etichetta appostavi. Per i prodotti alimentari non preimballati l’indicazione del lotto figura sull’imballaggio o sul recipiente o, in mancanza, sui relativi documenti commerciali di vendita.

ETICHETTATURA E PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI …

etichetta anche un’indicazione del tipo: “il prodotto contiene glucosio e galattosio in conseguenza della scissione del lattosio” Alimenti non contenenti ingredienti lattei: “naturalmente privo di lattosio…” nel rispetto dell’articolo 7 del Reg. UE1169/2011. DECRETO 9 dicembre 2016 Si applica a tutti i tipi di latte e ai prodotti lattiero-casearipreimballati-Latte e crema di

Il lotto in etichetta rimane obbligatorio, a …

7.1 L’ETICHETTA E LE INDICAZIONI NUTRIZIONALI Lotto Altre informazioni previste per particolari tipologie di prodotti (es. istruzioni d’uso, valori nutrizionali, ecc). • indelebilità : gli operatori devono garantire l’indelebilità delle informazioni riportate in etichetta, affinché esse siano leggibili per tutta la vita commerciale del prodotto. Tali principi generali sono anche

ETICHETTATURA, LOTTO E SANZIONI NEL D. LGS. N° …
indicazione lotto in etichetta

Per i prodotti preimballati, il lotto deve figurare sull’etichetta. Per quelli non preimballati, invece, è sufficiente l’indicazione sui soli documenti commerciali di vendita . L’ETICHETTATURA DEGLI ALIMENTI NON PREIMBALLATI.

ETICHETTATURA LATTE E PRODOTTI LATTIERO-CASEARI
indicazione lotto in etichetta

Indicazione dellimbottigliatore e sua sede (come etichetta precedente)e nel caso in cui la produzione sia stata fatta appositamente per un esercizio commerciale, si può indicare il suo nome. Il numero del lotto da cui proviene la partita del vino imbottigliato

COS’È IL CODICE LOTTO DI PRODUZIONE? | Studio …

Il lotto è determinato dal produttore o dal confezionatore o dal primo venditore, ed è l’elemento essenziale dell’etichetta che permette di garantire la rintracciabilità dei prodottiin caso di situazioni di pericolo reale o ipotetico per la salute del consumatore.

Codice lotto in etichetta, risponde l’avvocato Dario …

Alcuni prodotti sono esonerati dallindicazione del numero di lotto. Ad esempio, quelli che già indicano la data di scadenza o il termine minimo di conservazione specificando giorno e mese. Ad esempio, quelli che già indicano la data di scadenza o il termine minimo di conservazione specificando giorno e mese.

Guida - Letichettatura dei prodotti alimentari
indicazione lotto in etichetta

Nell’e-book L’etichetta avevamo annotato che il legislatore europeo, nell’elencare le normative di carattere generale da ricomprendere nel nuovo regolamento sull’informazione al consumatore relativa ai prodotti alimentari (reg. UE n. 1169/2011), aveva dimenticato la cosiddetta “direttiva lotto”.