linea-ri.it

Linea Reti e Impianti Srl

lorenzo lotto trinità bergamo

Chiesa della Santissima Trinità (Bergamo) - Wikipedia lorenzo lotto trinità bergamo

This is a file from the Wikimedia Commons. Information from its description page there is shown below. Commons is a freely licensed media file repository.

Opere di Lorenzo Lotto - Wikipedia

Museo Adriano Bernareggi: La Trinità di Lorenzo Lotto, particolarmente suggestiva: lespressione di un genio. - Guarda 30 recensioni imparziali, 70 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Bergamo

La Trinità di Lorenzo Lotto, particolarmente … lorenzo lotto trinità bergamo

Questo è il più monumentale dei lavori di Lorenzo Lotto a Bergamo, esso combina differenti elementi della cultura complessiva degli artisti, a partire da Raffaello fino ad arrivare a Bramante e Leonardo. Venne commissionato da Alessandro Martinengo Colleoni nel 1513, esso mostra la Vergine in trono e circondata da Angeli e Santi.

A Bergamo, sulle tracce di Lorenzo Lotto. Un … lorenzo lotto trinità bergamo

Lorenzo Lotto Alchemy and mysticism, symbols, secrets and enigmas are concealed in the splended light-filled faces painted by Lorenzo Lotto, one of the great artists of the Renaissance who, as well as painting splendid altar pieces in Bergamo, also concealed mysteries …

File:Lotto, trinità.jpg - Wikipedia

La Trinità è un dipinto a olio su tela (170x115 cm) di Lorenzo Lotto, databile al 1519-1520 circa e in deposito temporaneo presso il Museo Adriano Bernareggi di Bergamo.

Lorenzo Lotto e liconografia della Trinità - … lorenzo lotto trinità bergamo

Bergamo (BG), Fondazione Adriano Bernareggi - Museo Adriano Bernareggi

Bergamo - lorenzolotto.info

Più o meno nella stessa epoca, a metà circa del suo soggiorno a Bergamo che si protrae dal 1513 al 1526, Lorenzo Lotto dipinge per la chiesa omonima una sua versione della Trinità

Lorenzo Lotto a Bergamo: Ricerca e percorso a cura …

Lorenzo Lotto giunge a Bergamo dopo l’esperienza romana nelle Stanze vaticane e dopo una breve sosta a Jesi. L’occasione è la gara per la grande pala d’altare di San Bartolomeo, offerta da Alessandro Martinengo Colleoni, che Lotto vince: la celebre "Madonna in trono con il Bambino e i santi Alessandro, Barbara, Rocco, Domenico, Marco

Lorenzo Lotto • Visit Bergamo

Inizia così il lungo soggiorno di Lotto a Bergamo, che durerà un decennio e porterà l’artista a lavorare non solo in città ma anche nel territorio. Le commesse gli vengono dagli ordini religiosi e dai notabili della città, come l’enigmatico ritratto di Lucina Brembati (1518), sempre all’Accademia Carrara.