linea-ri.it

Linea Reti e Impianti Srl

omaggi per clienti

Omaggi: disciplina fiscale imposte dirette e Iva - … omaggi per clienti
Periodicamente si ripropone, in particolare a ridosso delle ricorrenze festive, la “gestione” degli omaggi ai clienti e ai dipendenti. Per il corretto trattamento fiscale vi è la necessità di individuare la tipologia del bene (oggetto o meno dell’attività esercitata) e il soggetto destinatario dell’omaggio (cliente o …
Omaggi a clienti e dipendenti: tra IVA e deducibilità omaggi per clienti
Il classico cesto di Natale, ma anche penne e agende, gadget e chi più ne ha più ne metta. Gli omaggi aziendali sono una pratica molto diffusa, sia nei confronti dei clienti - per acquisirne di nuovi, o per fidelizzare quelli esistenti - sia dei dipendenti, per riconoscere e premiare il loro lavoro.
La fatturazione degli omaggi ai clienti: rivalsa IVA e omaggi per clienti
In occasione delle festività natalizie è consuetudine per le imprese ed i professionisti offrire omaggi ai propri clienti. Per effetto dell’art. 30 del Decreto legislativo semplificazioni fiscali (D.Lgs. n. 175/2014), entrato in vigore già dal 13.12.2014, gli omaggi natalizi sono stati …
IVA e omaggi aziendali, il trattamento fiscale - PMI.it
E’ opportuno precisare che detti omaggi non concorrono a formare il reddito del dipendente se complessivamente di importo non superiore a 258,23 euro per periodo d’imposta; qualora il loro valore complessivo superasse tale limite, le regalie sarebbero interamente tassate …
Omaggi natalizi ai clienti: trattamento fiscale 2018 omaggi per clienti
In occasione delle festività natalizie è consuetudine per le imprese ed i professionisti offrire omaggi ai propri clienti. In questo approfondimento dopo aver ripreso le caratteristiche essenziali delle spese di rappresentanza, vengono evidenziati i trattamenti fiscali ai fini IVA e delle imposte sui redditi per imprese e …
Omaggi natalizi ai clienti: il trattamento fiscale
Come ogni anno si avvicina il natale, le feste e le ricorrenze ed i regali per clienti, fornitori, dipendenti e le cene di beneficenza non mancano come le erogazioni verso le onlus o gli enti non commerciali o le associazioni non governative senza scopo di lucro.
Omaggi aziendali: tipologie e trattamento fiscale - … omaggi per clienti
Pertanto, se la rivalsa IVA non viene applicata, se effettui un’operazione in modo gratuito verso un soggetto, puoi optare per la predisposizione dell’autofattura, specificando nella stessa che, si tratta di un’operazione di “autofattura per omaggi”.
Il trattamento fiscale degli omaggi - edotto.com
In ordine alle spese per omaggi, come ad esempio i regali che si fanno per le festività, che sono corrisposti a clienti, dipendenti o collaboratori o terzi, rientrano nella più ampia categoria delle spese di rappresentanza e:
OMAGGI NATALIZI A CLIENTI E DIPENDENTI - Wise omaggi per clienti
clienti; -----omaggi con costo unitario inferiore e superiore ai 25,82 euro destinati ai imponibile iva escluso iva detraibilita’ nel limite dell’1% dei compensi percepiti detraibilita’ nel limite dell’1% dei compensi percepiti detraibilita’ totale per i dipendenti irap non deducibile irap non deducibile irap non deducibile. dipendenti; iva sempre indetraibile escluso iva omaggi
Omaggi e regalie a clienti e dipendenti: aspetti fiscali
Omaggi o omaggi natalizi. Il trattamento fiscale degli omaggi natalizi varia a seconda che i beni rientrino o meno nell’oggetto dell’attività esercitata e che gli stessi siano destinati ad un cliente oppure a un dipendente dell’impresa.