linea-ri.it

Linea Reti e Impianti Srl

omaggi per la clientela

Le spese di rappresentanza e gli omaggi - …

Fare omaggi Per quanto possibile, è utile omaggiare i clienti fedeli campioncini promozionali di prodotti o con piccoli omaggi ottenuti, ad esempio, grazie ad una raccolta punti. Fare giornate a tema Le giornate a tema (scopri come organizzare una giornata a tema in farmacia) sono un ottimo strumento per fidelizzare la clientela, perché offrono un servizio gratuito o comunque economicamente

La disciplina degli omaggi natalizi - …

omaggi per la clientela In occasione delle festività natalizie è consuetudine per le imprese ed i professionisti offrire omaggi ai propri clienti. In questo approfondimento dopo aver ripreso le caratteristiche

Omaggi natalizi ai clienti: trattamento fiscale 2018

omaggi per la clientela Contabilmente la spesa di rappresentanza che rispetti i requisiti Iva per la detrazione verrà registrata come segue.

Omaggi: disciplina fiscale imposte dirette e Iva - …

La cessione gratuita di Beni la cui produzione o il cui commercio rientra nell’attività propria dell’impresa segue il medesimo trattamento sopra indicato per gli omaggi effettuati nei confronti di Terzi.

IL TRATTAMENTO FISCALE DEGLI OMAGGI - …

2 1 PREMESSA La concessione di omaggi da parte delle imprese e degli esercenti arti e professioni rappresenta un fatto usuale, in special modo in occasione di festività e ricorrenze.

Fidelizzare la clientela in farmacia - APR Instruments

Gli omaggi natalizi della farmacia a clienti e dipendenti L’approssimarsi delle festività natalizie ci induce anche quest’anno a ricordare sinteticamente la disciplina fiscale degli omaggi destinati ai clienti e di quelli al personale dipendente della farmacia. Ci riferiamo naturalmente sempre a beni di …

MONOGRAFIA LA DISCIPLINA FISCALE DEGLI OMAGGI …

2 1 PREMESSA La concessione di omaggi da parte delle imprese e degli esercenti arti e professioni rappresenta un fatto usuale, in special modo in occasione di festività e ricorrenze.

Omaggi alla clientela: trattamento contabile e …

beni la cui produzione e/o commercio rientra nell’attività propria dell’impresa: valgono le stesse regole enunciate per gli omaggi a soggetti terzi (vds. paragrafo 1.1.2.)

APPROFONDIMENTI PER LA CLIENTELA - boscoloepartners.com

omaggi per la clientela La concessione di omaggi da parte delle imprese e degli esercenti arti e professioni rappresenta un fatto usuale, in special modo in occasione di festività e ricorrenze.

Omaggi alla clientela: trattamento fiscale

Circolare mensile per l’impresa - dicembre 2018 1 Informative e news per la clientela di studio Ai gentili Clienti Loro sedi LA DISCIPLINA DEGLI OMAGGI

Gli omaggi natalizi della farmacia a clienti e …

CIRCOLARI PER LA CLIENTELA NUMERO 48 - 30 NOVEMBRE 2018 2 1 PREMESSA La concessione di omaggi da parte delle imprese e degli esercenti arti e professioni rappresenta

La gestione della fatturazione omaggi a clienti - …

Da un punto di vista fiscale il trattamento della fatturazione degli omaggi si differenzia a seconda che i beni destinati a essere ceduti gratuitamente siano o meno oggetto dell’attività esercitata dall’impresa.

Informative e news per la clientela di studio

Aggiornato al 05.12.2017 : Con l’approssimarsi delle festività natalizie molte imprese si trovano a dover individuare l’esatto trattamento fiscale relativo ad omaggi effettuati alla clientela.